Corso MicroBlading Genova

Corso MicroBlading Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Sanremo.

Il corso microblading Genova nasce per venire incontro a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di pigmentista specializzato nella creazione di sopracciglia impeccabili e naturali. La tecnica, originaria dell’Est e molto diffusa negli Stati Uniti, da alcuni anni è approdata in Italia e ha riscosso un enorme successo.

Indicata per risolvere determinate problematiche nella zona delle sopracciglia, come peli radi o assenti, oppure asimmetrie dell’arcata sopraccigliare, o altri inestetismi come le cicatrici, la tecnica permette di ottenere sopracciglia ben definite e folte.

Con questo metodo non ci saranno più sopracciglia rade o assenti, ma si può anche ricostruire la linea delle sopracciglia in armonia con i lineamenti del viso per migliorarne l’espressione e il sorriso.

Corso MicroBlading Genova

Il corso è riservato sia ai professionisti del settore, che magari vogliono migliorare le proprie competenze in materia, sia a coloro che lavorano in ambito estetico ma non hanno una specializzazione nella micropigmentazione estetica. Possono prendere parte al corso anche persone che desiderano apprendere tutti i segreti di questa tecnica per la prima volta e vogliono approfondirne la conoscenza a livello personale.

I corsi vengono proposti in diversi livelli e ognuno può scegliere quello inerente alle proprie capacità e a ciò che desidera conseguire come formazione. I corsisti vengono seguiti da docenti esperti che vigilano costantemente sui progressi raggiunti.

L’obiettivo è formare professionisti maestri del microblading, in grado di assecondare ogni minima richiesta delle clienti che desiderano sopracciglia più belle, ben delineate e più folte, proprio come vuole la tendenza. I peli con questa tecnica vengono ridisegnati uno per uno e quindi il riempimento è personalizzato, ma stabilito dalla forma che si intende ricostruire.

Corso MicroBlading Genova

Il microblading differisce dal tatuaggio tradizionale per la durata e per la qualità dei pigmenti. Infatti, mentre il tatuaggio è permanente, il microblading rimane nella zona delle sopracciglia per un tempo limitato, che può essere anche di 12 mesi e oltre. La durata varia a seconda del tipo di pelle e da come viene trattato il disegno.

I pigmenti per eseguire il microblading sono naturali e riassorbibili, sono certificati dal Ministero della Sanità e quindi non sono pericolosi per l’organismo. Dopo un certo periodo di tempo i colori cominciano a svanire, ma per farli durare più a lungo si possono ravvivare sottoponendosi ad un ritocco.

Per applicare il microblading è fondamentale utilizzare un macchinario apposito, simile allo strumento che si usa per il tatuaggio, ma più piccolo. Per eseguire meglio il disegno bisogna imparare a manovrarlo con dimestichezza.

Corsi MicroBlading Genova

 Apprendere l’arte del microblading attraverso un corso professionale a Genova è la soluzione migliore per imparare questa tecnica nel migliore dei modi e avere la sicurezza di poterla applicare al meglio. Il trattamento negli ultimi anni è diventato uno dei più richiesti in ambito estetico e ci sono dunque ottime opportunità di lavoro per coloro che si specializzano nel settore.

I corsi servono proprio a formare dermopigmentisti abili e competenti, altamente preparati per soddisfare le richieste del cliente. Il microblading rientra nell’ambito del trucco semipermanente, trattamento che prevede l’introduzione di pigmenti di colore sotto la cute e che tende a rimanere a lungo sul viso.

I risultati che permette di ottenere questo trattamento, indolore e non invasivo, sono straordinari, e le sopracciglia vengono ricostruite alla perfezione per ridare un assetto nuovo al viso. La tecnica è progettata apposta per ottenere effetti naturali e realistici, ed eliminare difetti e inestetismi anche visibili.

Corsi MicroBlading Genova

Bellissima città e capoluogo della Liguria, Genova vanta tante meraviglie uniche come la zona del Porto Antico, riqualificata nel 1992 grazie al progetto di Renzo Piano e divenuta oggi centro turistico apprezzato per fare splendide passeggiate e soffermarsi nei locali alla moda.

Da visitare è il belvedere Spianata Castelletto, una sorta di balcone dal quale si gode una magnifica vista sulla città e sul porto. Immancabile è una tappa alla Lanterna, simbolo di Genova, situata su una roccia alta 40 metri. Per ammirare la vista sulla città vecchia e sul porto basta salire i 172 scalini che portano alla prima terrazza.

Altre bellezze della città sono il Museo del mare, il più grande dell’area mediterranea, con 10.000 mq di spazi espositivi, e l’Acquario di Genova, il più grande acquario italiano e il secondo in Europa dopo quello di Valencia, in Spagna. Nel centro storico da visitare sono la Cattedrale di San Lorenzo, una stupenda chiesa medievale, Porta Soprana o Porta di Sant’Andrea, una delle porte d’ingresso alla città, e i Palazzi dei Rolli.

Nel capoluogo ligure sono attivi i MicroBlading Corsi, sono aperti a tutti e permettono di scegliere quello di livello più adatto alle proprio esigenze.

Imperia, La Spezia, Savona, Sanremo

Anche ad Imperia, La Spezia, Savona, Sanremo sono attivi i nostri corsi di microblading. I corsi come sempre sono organizzati alla perfezione e garantiscono agli allievi un percorso completo e una formazione accurata sia per quanto riguarda la parte teorica che la parte pratica.

I corsisti possono apprendere tutte le tecniche del trucco semi permanente e sperimentare sul campo la loro manualità nel manovrare lo strumento per realizzare le sopracciglia. La presenza di docenti altamente qualificati permette agli allievi di eseguire la tecnica nella maniera corretta e senza margine di errori.

Questo particolare è molto importante per poter effettuare interventi di microblading sopracciglia estremamente precisi e garantire alla clientela i risultati che si aspetta dal professionista, che devono rispondere alle proprie esigenze e alle necessità specifiche.

MAIL

    Contatti

    Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sui Corsi MicroBlading?

    Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, grazie.
    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto