

Corso MicroBlading Asti: il Microblading è una tecnica molto apprezzata negli ultimi anni e in costante espansione, tanto da richiedere sempre più professionisti specializzati nel settore. I Corsi Microblading servono proprio a formare specialisti in grado di prendersi cura delle sopracciglia, ritenute ad oggi un elemento fondamentale della bellezza del volto.
Poiché sia donne che uomini hanno preso consapevolezza della loro importanza per avere un viso curato e impeccabile, la richiesta di bravi dermopigmentisti, abili nell’eseguire la tecnica del microblading, è aumentata, e quindi anche i corsi si sono moltiplicati. Oltre che ad Asti, puoi seguire Corsi MicroBlading Torino e Corso MicroBlading Biella per imparare questa tecnica innovativa e rivoluzionaria, che permette di raggiungere velocemente risultati fantastici anche a coloro che non hanno esperienza.
Infatti, seguendo un corso ben organizzato e strutturato, sotto la supervisione di docenti esperti e qualificati, si possono apprendere tutte le competenze necessarie per operare in sicurezza e svolgere lavori di alta qualità sui clienti.
Corso MicroBlading Asti

Simile alla tecnica del trucco permanente, il microblading trae evoluzione da essa e prevede di disegnare delle sopracciglia finte in modo indelebile in tutti i punti dove non sono presenti o sono rade. Grazie a questa tecnica che consente di disegnare pelo per pelo le sopracciglia, si possono infoltire quanto basta per farle diventare perfette. In questo modo si ottiene un disegno impeccabile che dura per molto tempo e permette di avere sopracciglia sempre a posto in qualsiasi occasione.
Per realizzare la tecnica l’esperto si avvale di uno strumento a forma di penna, dotato di minuscoli microaghi, con il quale esegue delle incisioni e introduce al contempo un pigmento di colore specifico, scelto in base al colore naturale delle sopracciglia.
L’effetto finale, se eseguito alla perfezione, è quello di avere delle sopracciglia che appaiono in tutto e per tutto naturali. Con questa tecnica l’esperto potrà anche ricostruire l’arcata sopraccigliare, specialmente quando questa si presenta irregolare, in modo da armonizzare il viso della cliente e renderlo più bello. Successivamente, per far durare più a lungo il disegno realizzato dal professionista, è necessario sottoporsi a delle sedute di mantenimento per ripristinare il colore. Questo succede perché i pigmenti sono naturali e biodegradabili, e vengono assorbiti dall’organismo, per cui col passare del tempo tendono a svanire.
Corsi MicroBlading Asti

I corsi di microblading sono composti da una parte teorica e una pratica. Le lezioni permettono agli allievi di imparare a trattare tutti i tipi di pelle, a conoscere i pigmenti, i colori, gli strumenti, gli stili e gli orientamenti dei peli, come rendere le sopracciglia realistiche e tutto quello che serve per creare un progetto simmetrico.
Durante le lezioni di pratica gli allievi hanno modo di allenarsi per migliorare la propria manualità e diventare dei veri professionisti del microblading. Allo stesso tempo, seguendo un corso in città come Asti, Biella o Torino, gli allievi hanno anche modo di godersi le meraviglie che custodiscono e scoprire le innumerevoli attrazioni che le hanno rese famose.
Ovunque sono presenti docenti esperti e competenti, con una forte passione per questo settore e in grado di trasmettere agli allievi tutti i segreti del mestiere.