Corso MicroBlading Trento
Il MicroBlading Corso a Trento è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di seguire un percorso professionale e di alto livello nel campo del trucco semipermanente.
Il corso ha lo scopo di garantire agli allievi una formazione qualificata e competente e offre diversi livelli da scegliere in base al proprio gradi di preparazione iniziale.
Poiché la tecnica è abbastanza complessa, i partecipanti hanno modo di approfondire le conoscenze nei dettagli alo scopo di eseguire al meglio il trattamento.
Simile al tatuaggio, la procedura del microblading si distacca in realtà da esso sia per la tipologia di pigmenti utilizzata che per la profondità in cui vengono introdotti nella cute.
Nel microblading i pigmenti sono naturali, sono certificati dal Ministero della Sanità e sono riassorbibili. Inoltre, i pigmenti vengono introdotti nel derma, quindi nella parte superficiale della cute e non in profondità come avviene con il tatuaggio tradizionale. Poiché sono riassorbibili i pigmenti vengono assorbiti nell’organismo e fagocitati mediante le attività cellulari.