Corso MicroBlading Trento

Corso MicroBlading Trento Bolzano

Il MicroBlading Corso a Trento è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di seguire un percorso professionale e di alto livello nel campo del trucco semipermanente. Il corso ha lo scopo di garantire agli allievi una formazione qualificata e competente e offre diversi livelli da scegliere in base al proprio gradi di preparazione iniziale.

Poiché la tecnica è abbastanza complessa, i partecipanti hanno modo di approfondire le conoscenze nei dettagli alo scopo di eseguire al meglio il trattamento. Simile al tatuaggio, la procedura del microblading si distacca in realtà da esso sia per la tipologia di pigmenti utilizzata che per la profondità in cui vengono introdotti nella cute.

Nel microblading i pigmenti sono naturali, sono certificati dal Ministero della Sanità e sono riassorbibili. Inoltre, i pigmenti vengono introdotti nel derma, quindi nella parte superficiale della cute e non in profondità come avviene con il tatuaggio tradizionale. Poiché sono riassorbibili i pigmenti vengono assorbiti nell’organismo e fagocitati mediante le attività cellulari.

Corso MicroBlading Trento

Il microbading è un trattamento molto diffuso negli USA e nei paesi dell’Est Europa e anche se solo da alcuni anni è approdato in Italia la sua espansione è stata immediata. La tecnica consente di ottenere sopracciglia naturali e realistici utilizzando uno strumento specifico a forma di penna, dotato all’estremità di una lama con tanti aghi sottilissimi.

Questi aghi molto sottili depositano i pigmenti nella cute e permettono di creare, pelo dopo pelo, il disegno desiderato. Il trattamento è essenzialmente manuale e necessita di una certa abilità nel manovrare lo strumento. E’ proprio dalla bravura del pigmentista nel manovrare l’attrezzo che dipende la riuscita del trattamento. Un professionista che sa gestire bene l’attrezzo esegue il disegno alla perfezione e infoltisce la zona da trattare con molta cura.

Con questo strumento è possibile realizzare sopracciglia perfette e impeccabili, disegnate con la massima precisione e il risultato è del tutto naturale. La tecnica è un’evoluzione del trucco semipermanente ed è basata sulla dermopigmentazione.

Corso MicroBlading Trento

Il corso di microblading a Trento mira a garantire ai partecipanti una formazione completa. Lo scopo è anche quello di assicurare ai corsisti una preparazione adeguata nel consigliare la clientela nella scelta del disegno da eseguire e dei pigmenti da usare. Il disegno deve essere sempre scelto in accordo con il cliente e deve essere in grado di rendere il viso più armonioso.

La tecnica è perfetta per correggere inestetismi nella zona delle sopracciglia ed eliminare eventuali difetti come asimmetrie, irregolarità e cicatrici. Il trattamento di microblading alle sopracciglia permette anche di tracciare una nuova linea dell’arcata sopraccigliare nel caso questa sia compromessa.

Con questa tecnica ridefinire e infoltire le sopracciglia è dunque possibile e permette di risolvere il problema delle sopracciglia rade o mancanti causato da patologie o eccessive epilazioni.

Corsi MicroBlading Trento

I corsi di microblading a Trento sono la scelta ideale per chi desidera approcciarsi al mondo del trucco permanente per la prima volta, iniziando da un corso base, ma sono anche un’ottima occasione per garantire una corretta specializzazione a chi già opera nel settore.

Grazie al microblading è possibile realizzare sopracciglia naturali e impeccabili e averle sempre perfette e curatissime in ogni momento della giornata. Indicato per tutti coloro che lavorano e non hanno tempo di truccarsi, per chi pratica sport o per chi desidera migliorarsi, il microblading è la nuova frontiera delle sopracciglia modellate e perfette.

L’infoltimento viene eseguito ridisegnando le sopracciglia pelo per pelo e in base all’area da trattare, Molta attenzione viene posta nella scelta del colore, che deve sempre essere il più vicino possibile a quello delle sopracciglia naturali della cliente.

Corsi MicroBlading Trento

I nostri corsi di microblading sono attivi a Trento, capoluogo del Trentino Alto Adige e splendida perla delle Dolomiti. I corsi sono aperti a tutti coloro che desiderano apprendere l’arte segreta del microblading e avere ottime chance per lavorare nel mondo dell’estetica. Fra le attrazioni della città imperdibili sono la Cattedrale di San Vigilio, il Palazzo Pretorio e l’imponente fontana del Nettuno.

Un visita meritano Piazza Cesare Battisti, dove si ritrovano i  mercatini di Natale di Trento, la Galleria dei Legionari trentini, dove si può ammirare il grande mosaico dedicato alla “donna del Fascio” e la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, con il suo bel campanile gotico dalle tegole verde brillante.

Altra tappa importante è il Museo Diocesano Tridentino, che conserva numerosi reperti tra cui tele, quadri, paramenti sacri e molto altro. Un’altra attrazione imperdibile è il Castello del Buonconsiglio, simbolo della città e sede dei Principi Vescovi, che ospita mostre interessanti. Altro museo interessante è anche quello dell’aeronautica, dedicato al pioniere dell’aviazione Gianni Caproni, che racconta la storia affascinante del settore tramite testimonianze e cimeli.

Bolzano

Anche a Bolzano, città stupenda e ricca di fascino, sono attivi i nostri corsi di microblading. I corsi offrono l’occasione di apprendere la tecnica perfetta per realizzare sopracciglia impeccabili, naturali e realistiche, e mantenerle curate e ben definite a lungo.

Seguire un corso professionale è fondamentale per diventare pigmentasti preparati e competenti, e acquisire una formazione completa sia dal punto di vista teorico che pratico. I dermopigmentisti sono dei veri e propri consulenti per la clientela che si affida a loro per realizzare la forma più adatta di sopracciglia sul viso.

I corsisti durante le lezioni apprendono tutte le conoscenze necessarie per eseguire il trattamento alla perfezione e acquisire adeguata manualità nel manovrare lo strumento. L’obiettivo è formare nuovi pigmentasti in grado di assecondare ogni desiderio e di trovare la soluzione giusta per migliorare l’aspetto delle sopracciglia.

contatto tramite MAIL

    Contatti

    Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sui Corsi MicroBlading?

    Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, grazie.
    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto