Corso MicroBlading Imperia
Corso MicroBlading Imperia: il Microblading è una tecnica di tatuaggio semipermanente che consiste nel disegnare i peli mancanti con il pigmento sulla pelle, allo scopo di infoltire le sopracciglia e renderle piene e ben definite. La tecnica è diventata sempre più popolare negli ultimi anni, visto che offre un’alternativa meno invasiva e più naturale rispetto ai tatuaggi tradizionali.
Per eseguire alla perfezione la tecnica e diventare professionisti nel settore è indispensabile frequentare corsi professionali di microblading. I corsi a Imperia e i Corsi MicroBlading Savona assicurano una formazione completa e sono organizzati in modo tale da garantire agli allievi una eccellente preparazione, necessaria per lavorare accanto a maestri affermati e nei centri estetici più rinomati.
Chi abita nel capoluogo ligure può affidarsi al Corso MicroBlading Genova, che si avvale di docenti esperti e competenti, in grado di trasmettere ai corsisti tutti i segreti di questa magnifica arte. La tecnica viene eseguita utilizzando uno strumento a forma di penna, munito di innumerevoli e minuscoli aghi, che eseguono delle micro incisioni, in cui depositano il pigmento.
Corso MicroBlading Imperia
Durante il Corso Microblading nella città di Imperia, e nella città di La Spezia, gli allievi imparano a riconoscere i pigmenti da utilizzare per eseguire il trattamento, che devono essere di alta qualità e del colore adatto a quello naturale della cliente. Il pigmento utilizzato è naturale, anallergico e certificato dal Ministero della Sanità, per cui è sicuro e non arreca danni all’organismo che dopo un certo periodo lo assorbe.
Il professionista impara a valutare la condizione delle sopracciglia della cliente e la procedura per assecondare le sue esigenze. Oltre che riempire le sopracciglia e renderle più folte per scopo puramente estetico, il microblading sopracciglia è indicato per risolvere la caduta dei peli causata da patologie come l’alopecia, o magari da epilazioni eccessive.
Il trattamento è ideale anche per nascondere completamente cicatrici ed eventuali segni causati da incidenti. Una volta inserito il pigmento nelle incisioni con lo strumento, il professionista crea un’immagine realistica delle sopracciglia, per farle apparire il più naturale possibile.
Corsi MicroBlading Imperia
La durata del trattamento varia da 6 a 18 mesi, a seconda delle abitudini personali, del tipo di pelle, ma anche in base alla qualità dei pigmenti e della competenza del tatuatore. Per evitare rischi è importante evitare di esporre la zona trattata al sole o alla luce UV per la prima settimana dopo aver eseguito il trattamento, perché potrebbe causare una reazione cutanea oppure il colore del pigmento potrebbe subire alterazioni.
Inoltre, nelle 24 ore successive al trattamento bisogna evitare di bagnare la zona trattata. Il microblading è una procedura sicura, non ci sono rischi particolare per la salute, ma come per qualsiasi procedura estetica bisogna assicurarsi che gli strumenti e i pigmenti siano sterili e certificati.
Per questo è indispensabile seguire un corso professionale, così da apprendere la tecnica in tutta la sua globalità, per offrire alla clientela un trattamento eseguito a regola d’arte, sicuro e senza rischi. I corsi sono programmati per formare pigmentisti specializzati nel microblading, capaci di dare alle clienti sopracciglia curate e impeccabili, naturali e con effetto realistico.