Corso MicroBlading Macerata
Il corso microblading a Macerata è indicato per tutti coloro che desiderano diventare professionisti del settore. Le lezioni vengono tenute da esperti docenti e consentono agli allievi di apprendere tutti i segreti di questo trattamento innovativo e rivoluzionario. Approdato da alcuni anni nel nostro paese, il microblading da diverso tempo è diffuso negli Stati Uniti e nei paesi dell’Est europeo.
La tecnica è stata ideata per realizzare sopracciglia perfette anche dove non ci sono e di renderle folte anche quando sono diradate. La caduta delle sopracciglia è spesso dovuta ad epilazioni eccessive con la pinzetta, oppure a motivi più seri come l’alopecia.
Gli inestetismi e le varie problematiche possono finalmente essere risolte grazie al microblading, un trattamento efficace per migliorare l’estetica del viso e per restituire uno sguardo più profondo. Diventare esperti pigmentisti è possibile grazie a questo corso che offre sia a coloro che lavorano nel settore del trucco permanente ma anche ai principianti l’occasione giusta per specializzarsi.
Corso MicroBlading Macerata
Il microblading consiste nel ridisegnare le sopracciglia quando la forma non si presenta gradevole, oppure quando sono rade o mancanti. L’intervento non è invasivo e assicura risultati immediati, infatti in due sedute le sopracciglia vengono ricostruite secondo il disegno che si adatta meglio al cliente. Anche se è simile al tatuaggio, questo trattamento differisce da esso perché utilizza pigmenti naturali e bioriassorbibili, ovvero che vengono assorbiti col passare del tempo dall’organismo.
Per questo il trattamento non dura per sempre, e dopo un certo periodo bisogna ritoccarlo, in modo da ravvivare i colori del disegno. Con il nostro corso di microblading è possibile apprendere alla perfezione questa tecnica, imparando a manovrare al meglio lo strumento a forma di penna progettato appositamente.
Il corso è strutturato in due parti, una teorica, che comprende tutte le informazioni sulla zona da trattare, su come realizzare il disegno e sui pigmenti da usare, e una pratica, durante la quale i corsisti imparano ad acquisire sicurezza nel manovrare lo strumento.
Corso MicroBlading Macerata
Seguendo i microblading corsi a Macerata immancabile è una visita alla città. Da visitare è Piazza della Libertà, lungo la quale si susseguono palazzi bellissimi come il Palazzo dei Priori, in cotto, fantastico con il suo portale in marmo, la Loggia dei Mercanti in stile rinascimentale, il Teatro Lauro Rossi, il Palazzo del Comune e la Chiesa di S. Paolo.
Oltre che a Macerata, è possibile seguire un Corso MicroBlading Pesaro oppure il Corso MicroBlading Ancona, e cogliere questa occasione per visitare le città. A Pesaro imperdibile è una tappa alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, splendida con la facciata tipica romana e gli interni neoclassici, la pianta a croce latina con tre navate e suddivisa da pilastri.
Ad Ancona, invece, da vedere è la Loggia dei mercanti, costruita dall’architetto Giorgio Orsini da Sebenico e caratterizzata da una facciata in stile gotico fiorito veneziano. Da notare le quattro statue della facciata, raffiguranti la Speranza, la Fortezza, la Carità e la Giustizia.
Costruita intorno alla metà del Quattrocento, era probabilmente un luogo dedicato al commercio.