Corso MicroBlading Napoli
Corso Microblading Napoli: Il Corso di MicroBlading si propone di formare professionisti esperti e qualificati nel settore del trucco permanente, e in modo specifico nella realizzazione di sopracciglia perfette e impeccabili. Il percorso di studio mira a garantire ai corsisti un’ottima formazione, per consentire loro di utilizzare con estrema sicurezza uno degli strumenti più innovativi per creare sopracciglia naturali.
La tecnica si basa sulla dermopigmentazione e consente di realizzare sopracciglia tante quante ne servono per infoltirle e realizzare la forma desiderata. Oltre che riempirle quando sono rade, la tecnica permette di ridisegnarle anche dove sono del tutto assenti. La ricostruzione avviene pelo a pelo tramite uno strumento dotato di lame minuscole che creano delle micro incisioni e inseriscono il pigmento.
Il microblading permette di ricostruire l’arcata e di restituire al viso un nuovo aspetto, al fine di farlo sembrare ancora più bello e affascinante.
Corso MicroBlading Napoli
Il corso di microblading Napoli è progettato apposta per garantire la corretta formazione a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso volto a specializzarsi nel trucco permanente. La tecnica differisce dal tatuaggio tradizionale per i pigmenti utilizzati e perché vengono depositato sulla parte superficiale della pelle.
I pigmenti sono certificati, naturali e riassorbibili, sono sicuri e non danneggiano l’organismo. Inoltre, poiché vengono introdotti nel derma la durata del tatuaggio ha un tempo limitato, quindi non è per sempre. Il disegno tende infatti a svanire con il passare del tempo, ma lo si può ravvivare con un ritocco.
Per ottenere risultati migliori bisogna fare attenzione a scegliere pigmenti di alta qualità e attrezzatura professionale. Inoltre, conta molto anche la manualità del professionista, necessaria per manovrare bene lo strumento. Frequentando il nostro corso di microblading a Bari è possibile imparare al meglio sia le nozioni teoriche che prendere dimestichezza con l’attrezzo.
Corso MicroBlading Napoli
Partecipare al nostro corso microblading Napoli consente di seguire un percorso approfondito per imparare questa tecnica complessa ma molto affascinante. Approdata da qualche anno in Italia ma largamente usata da tempo negli Stati Uniti e nei paesi dell’Est Europa, la tecnica permette di creare sopracciglia naturali manovrando uno strumento a forma di penna, alla cui estremità si trovano tanti minuscoli aghi.
I piccoli aghi imbevuti del pigmento scelto vanno a creare con estrema precisione i peli delle sopracciglia in modo completamente naturale. Il corso garantisce ai partecipanti la certezza di apprendere alla perfezione la tecnica e realizzare sopracciglia perfette.
Grazie al microblading è possibile correggere difetti e inestetismi nella zona delle sopracciglia, agendo con precisione per rendere il viso ancora più bello e armonioso. Anche le cicatrici possono essere camuffate benissimo e sotto il disegno non si vedono più, lasciando il volto libero da ogni imperfezione.
Corsi MicroBlading Napoli
I corsi di microblading Napoli sono organizzati al meglio per consentire ai partecipanti di apprendere questo nuovo trattamento in maniera corretta. La procedura del microblading sopracciglia, anche se somiglia a quella del tatuaggio, differisce soprattutto per i pigmenti usati e per l’attrezzo che non ha nulla a che vedere con il classico dermografo.
Il microblading sia basa infatti sulla manualità, e consiste nel muovere abilmente uno strumento a forma di penna alla cui punta vi sono degli aghi molto sottili, che vengono introdotti nel derma per depositare il pigmento. I corsisti imparano a riconoscere la qualità dei pigmenti e a scegliere i colori giusti da applicare, che devono essere il più vicino possibile a quelli delle sopracciglia naturali.
Durante le lezioni gli allievi imparano a conoscere meglio lo strumento e come utilizzarlo per disegnare uno per uno i peli nella zona da trattare. Il corso permette di approfondire ogni aspetto della tecnica per diventare dei professionisti esperti.
Corsi MicroBlading Napoli
Suggestiva e bellissima da visitare, Napoli è il capoluogo della Campania e in città sono attivi anche i nostri corsi di microblading. Napoli possiede tanti monumenti da vistare, come ad esempio il Duomo, una meravigliosa cattedrale del ‘200 che al suo interno include la Basilica di Santa Restituta, il Battistero di San Giovanni in Fonte, la Cappella e il Museo del Tesoro di San Gennaro, santo protettore della città.
Da visitare sono anche la Cappella San Severo, che custodisce il “Cristo velato” di Giuseppe Sanmartino, una delle sculture più visitate al mondo, e la Chiesa del Gesù Nuovo in Piazza del Gesù, al centro della quale si erge la Guglia dell’Immacolata e la stupenda Chiesa barocca rivestita con bugnato a punta di diamante. Imperdibile è anche il Complesso di Santa Chiara, con una chiesa settecentesca in cui sono conservati capolavori di Giotto e Tino da Camaino.
Di grande attrazione è anche il Museo Pio Monte della Misericordia, che ospita un capolavoro di Caravaggio, “Le sette opere di Misericordia”, così come il Museo Archeologico Nazionale e il teatro romano in Via dell’Anticaglia.
Avellino, Benevento, Caserta, Salerno
Oltre che a Napoli, i nostri corsi sono attivi nella Regione Campania anche nelle segueti città:
- Corso MicroBlading Avellino
- Corso MicroBlading Benevento
- Corso MicroBlading Caserta
- Corso MicroBlading Salerno
e sono indirizzati a coloro che vogliono diventare esperti dermopigmentisti. Solo frequentando un corso professionale e specifico è possibile conseguire una formazione completa e imparare la tecnica alla perfezione.
I corsisti hanno modo di sperimentare il trattamento sotto lo sguardo attento e vigile dei docenti che si assicurano che venga svolto in maniera corretta. L’esperienza acquisita durante il corso consente ai partecipanti di imparare a manovrare lo strumento per creare i peli.
Diventare dei veri specialisti nel microblading è la condizione fondamentale per avere maggiori chance di entrare nel mondo del settore estetico e solo i professionisti possono accedere e competere con la concorrenza.