Corso MicroBlading Pesaro
Il corso di microblading a Pesaro è ben organizzato e strutturato in modo tale da garantire una formazione completa su questo trattamento che sta letteralmente spopolando in Italia. I corsi sono suddiviso in più livelli, per consentire a tutti, esperti e meno esperti, di imparare la tecnica alla perfezione e specializzarsi in un ambito destinato a crescere.
Per eseguire il microblading e assicurare risultati impeccabili è necessario le competenze necessarie, condizione indispensabile per assecondare le esigenze della clientela e ottenere un risultato naturale e soddisfacente. Questa tecnica viene eseguita con pigmenti anallergici, naturali e riassorbibili, certificati dal Ministero della Sanità, quindi sicuri e non nocivi. I pigmenti non vengono introdotti in profondità come avviene con il tradizionale tatuaggio e poiché sono riassorbibili vengono assorbiti nell’organismo.
La loro durata è limitata, circa 1 anno, ragion per cui bisogna fare un ritocco per estenderlo nel tempo. Il microblading permette di ottenere sopracciglia modellate e folte, ben delineate, e di risolvere conseguenze lasciate da patologie come l’alopecia, o da eventuali epilazioni selvagge. I corsisti imparano a manovrare abilmente lo strumento, al fine di eseguire un trattamento preciso e accurato.
Corso MicroBlading Pesaro
I microaghi vengono introdotti nella pelle, dove depositano i pigmenti di cui sono imbevuti e permettono di realizzare il disegno precedentemente tracciato. La tecnica è ideale per correggere inestetismi nella zona delle sopracciglia ed eliminare cicatrici, irregolarità o altre problematiche che deturpano il viso.
La linea delle sopracciglia più idonea viene tracciata con lo stesso strumento che serve per introdurre i pigmenti e ha la forma di una penna dotata di tanti minuscoli aghi. Durante il tempo libero, immancabile è una visita ad alcune bellezze di Pesaro, soprattutto quelle che si trovano nel centro. Stupenda è Piazza del Popolo con la sua fontana e lo spettacolare Palazzo Ducale di epoca rinascimentale, dove oggi ha sede la Prefettura.
Da non perdere sono i sono i Musei Civici, ospitati nell’imponente Palazzo Mosca, mentre un altro spazio espositivo originale è il Centro Arti Visive Pescheria, un edificio ottocentesco stupendo un tempo mercato del pesce e oggi sede di mostre di design e arte contemporanea.
Corso MicroBlading Pesaro
Oltre che a Pesaro, è possibile seguire un corso di microblading anche ad Ascoli Piceno e ad Ancona. Chi frequenta il Corso MicroBlading Ascoli Piceno o il Corso MicroBlading Ancona può approfittare del tempo libero per visitare le attrazioni di queste bellissime città. Ad Ascoli Piceno immancabile è una visita al Forte Malatesta, una storica prigione medievale, dove spesso vengono organizzate delle interessanti mostre.
Altra attrazione è La Piazzarola, una quartiere dove scoprire le arti e i mestieri degli artigiani e godere un meraviglioso spettacolo della città dall’alto. Anche ad Ancona vi sono attrazioni imperdibili da visitare, come Piazza del Plebiscito, dove si trovano il Palazzo del Governo e la Torre Civica, mentre al centro si può ammirare la statua di Clemente VII.
Molto bella è anche la Chiesa di Santa Maria della Piazza, ubicata dove un tempo sorgeva un’antica basilica paleocristiana. Edificata nel 1100, ha una facciata di pregio, con un bassorilievo bizantino raffigurante la Vergine Maria.