Corso MicroBlading Pistoia
Il corso microblading Pistoia è organizzato alla perfezione per fare apprendere ai corsisti una tecnica innovativa e rivoluzionaria, che permette di entrare in un settore in costante espansione. Con il termine microblading ci si riferisce ad una tecnica particolare di trucco permanente riguardante solamente la zona delle sopracciglia.
Allo stesso modo del trucco permanente, questa tecnica si basa sulla dermopigmentazione della cute e consente di migliorare l’aspetto delle sopracciglia anche quando sono rade o addirittura totalmente assenti. Diversamente dal tatuaggio, che viene eseguito con il dermografo, questa tecnica viene effettuata a mano e con un piccolo strumento che inserisce nella cute il pigmento.
Lo strumento progettato apposta per questo trattamento ha la forma di una penna ed è munito di tante minuscole lame che vanno ad incidere la pelle iniettando allo stesso tempo il colore scelto.
L’accortezza del professionista deve consistere nell’eseguire con precisione il disegno stabilito prima con la cliente, che deve servire a valorizzare la bellezza dello sguardo e di tutto il volto.
Corso MicroBlading Pistoia
Il corso microblading Pistoia è indicato per chi intende intraprendere un percorso formativo di alta qualità nel settore e lavorare accanto a professionisti seri ed esperti. Durante il corso gli allievi apprendono i segreti della tecnica, imparano a riconoscere i pigmenti da utilizzare, come usarli e come trattare la zona delle sopracciglia.
I corsisti imparano anche ad eseguire i lavori rispettando le norme igieniche necessarie per evitare infezioni e garantire ai clienti un trattamento ad hoc, perfetto e dall’effetto totalmente naturale. Il trattamento non è invasivo, è indolore e non ha effetti collaterali.
La tecnica consente di disegnare le sopracciglia pelo per pelo e di rinfoltire la zona quanto basta, senza alcun limite. Il risultato è duraturo, ma dura per un certo periodo di tempo, e per essere prolungato necessita di alcune sedute, necessarie per ripristinare i colori.
Per eseguire l’intervento con precisione occorre una certa abilità e dimestichezza nel manovrare lo strumento a forma di penna. Solo frequentando il corso microblading si può acquisire maggiore padronanza dello strumento e anche le nozioni pratiche di questo particolare trattamento.
Corso MicroBlading Pistoia
Chi ha intenzione di seguire un corso microblading per diventare esperti nel settore può iscriversi anche in altre città della Toscana come Pistoia e Firenze. I corsisti che frequentano il Corso MicroBlading Prato possono ammirare meraviglie come la Basilica di Santo Stefano con la sua grande piazza, che custodisce al suo interno la reliquia della Sacra Cintola della Madonna.
Nella stessa piazza si può vedere il museo dell’Opera del Duomo, dove sono conservati sculture, dipinti e oggetti sacri. Altre attrazioni nella città da non perdere sono la Piazza del Comune dove si trovano la Fontana del Bacchino, il Palazzo Comunale e il bellissimo Palazzo Pretorio in stile medievale.
Allo stesso modo, chi sceglie di seguire il Corso Microblading Firenze può soffermarsi ad ammirare meraviglie come il Battistero di San Giovanni, il Campanile di Giotto, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, l’Abbazia di Santa Maria Assunta e l’imponente Palazzo Vecchio che si erge in Piazza della Signoria.
Regione Toscana: articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Corso MicroBlading Arezzo.
- Corso MicroBlading Grosseto.
- Corso MicroBlading Livorno.
- Corso MicroBlading Lucca.
- Corso MicroBlading Massa
- Corso MicroBlading Pisa
- Corso MicroBlading Siena.