Corso MicroBlading Pordenone
Il corso microblading Pordenone ha come obiettivo principale quello di formare esperti professionisti in un settore rivoluzionario e in costante espansione. Originaria dell’Est ma diffusa negli Stati Uniti da tempo e adesso anche in Europa, la tecnica anche in Italia è molto richiesta, tanto che i centri migliori sono alla ricerca di pigmentisti abili nell’eseguirla.
Il corso fornisce una formazione di alto livello a chiunque desidera approcciarsi al microblading e specializzarsi in questo ambito. Il trattamento per certi versi è simile al tatuaggio in quanto prevede l’introduzione di pigmenti, ma è diverso da esso sia perché questi non vanno in profondità e perché sono naturali e riassorbibili.
I docenti presenti nei corsi di microblading vantano un’esperienza consolidata nel settore e sono a disposizione degli allievi per trasmettere loro i particolari di questa tecnica che è una vera e propria arte. Il trattamento di sopracciglia microblading ha una durata limitata che si attesta generalmente intorno ai 12 mesi, ma basta fare dei ritocchi per estenderlo e farlo durare di più.
Nella durata influiscono fattori come il tipo di pelle, la bravura del pigmentista, la qualità dei pigmenti, l’esposizione al sole e altri dettagli che vanno tenuti sotto controllo.
Corso MicroBlading Pordenone
Il microblading si basa sulla dermopigmentazione e consente di eseguire lavori sulle sopracciglia per migliorarne la linea e infoltirle. Il trattamento non è invasivo e viene eseguito con uno strumento a forma di penna appositamente progettato per questo scopo.
Grazie a questa tecnica è possibile creare i peli mancanti, che vengono disegnati uno ad uno, ma anche l’arcata sopraccigliare se è asimmetrica o irregolare. Durante i corsi microblading i corsisti imparano a scegliere i pigmenti migliori, il colore idoneo ad ottenere risultati eccellenti e la perfetta manovrabilità dell’attrezzo.
Durante il tempo libero imperdibile perdere è una visita ad alcune delle attrazioni più belle di Pordenone, come quelle presenti nel centro. è sufficiente fare una passeggiata a piedi per ammirare alcune meraviglie che sorgono su Corso Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele II.
Fra gli edifici da vedere troviamo l’antico Palazzo del Comune, unico per le forme gotiche, il Duomo, Palazzo Ricchieri, dove ha sede il Museo d’Arte, il Museo diocesano di arte sacra e molto altro.
Corso MicroBlading Pordenone
Oltre che a Pordenone, è possibile iscriversi ad un corso microblandig Gorizia o ad un Corso MicroBlading Trieste. A Gorizia imperdibile è una tappa a Piazza della Transalpina, dove si può visitare la celebre stazione della linea Transalpina realizzata nel 1906 per collegare Vienna a Trieste.
Altre meraviglie da visitare sono anche Piazza della Vittoria, cuore della città, sulla quale si affacciano edifici storici importanti come la Casa Torriana, e la Chiesa di Sant’Ignazio, splendida con la sua maestosa facciata.
A Trieste immancabile è una passeggiata lungo la Piazza Unità d’Italia, cuore della città e una delle più spettacolari piazze italiane, magnifica per il suo affaccio sul Golfo di Trieste.
A pochi passi dalla piazza si trova il Molo Audace, una passerella unica per il suo fascino malinconico, il Canal Grande di Trieste, navigabile e situato nel Borgo Teresiano, e il Tempio serbo-ortodosso di San Spiridione.