Corso MicroBlading Rieti
Corso MicroBlading Rieti
Corso MicroBlading Rieti
Grand master Giada Longo

Corso MicroBlading Rieti

Il corso microBlading a Rieti è una splendida opportunità per diventare specialisti in questo settore. Evoluzione del trucco permanente, questo trattamento di ultima generazione è stato progettato apposta per creare sopracciglia modellate e dall’aspetto naturale. Importata dai paesi dell’Est,ma diffusa da tempo anche negli Stati Uniti, la tecnica è sempre più ricercata in Italia e sono numerosi i centri estetici dove viene praticata.

Per entrare a far parte dei migliori centri, o anche per esercitare in proprio, è fondamentale essere degli esperti. Per diventarlo è indispensabile frequentare un corso professionale come quello di Rieti, che consente di imparare tutti segreti del microblading.

La tecnica trae origine dal trucco semipermanente che ha la dermopigmentazione alla base e consente di disegnare i peli sulle sopracciglia anche quando sono caduti e non ricrescono più, come per esempio accade spesso con l’alopecia. I peli vengono disegnati uno ad uno tramite uno strumento munito di microlame che crea delle micro incisioni sotto pelle.

Corso MicroBlading Rieti

Il trattamento di microblading sopracciglia somiglia al tatuaggio tradizionale, ma a differenza di quest’ultimo utilizza pigmenti naturali e bioriassorbibili. Questo vuol dire che nel tempo i pigmenti vengono assorbiti dall’organismo, causando una perdita di colore, che però può essere ripristinato con delle sedute per far durare il disegno più a lungo.

In genere il trattamento dura circa dodici mesi, o anche più, a seconda del tipo di pelle, di come viene trattato il disegno, dell’esposizione al sole, dalla qualità dei pigmenti e di altri fattori esterni che influiscono moltissimo sulla sua durata. Affidarsi ad esperti del settore è dunque indispensabile per avere maggiori certezze sui materiali usati per eseguire il trattamento

Durante il tempo libero è d’obbligo una visita alla città di Rieti. Oltre alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, al cui suo interno si possono ammirare diverse opere di Gian Lorenzo Bernini, a Rieti da visitare sono anche la Basilica minore di Sant’Agostino, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Francesco e gli svariati santuari francescani dislocati lungo la Valle Santa. Fra le opere civili da vedere troviamo il Palazzo Vescovile, il Teatro Flavio Vespasiano il Palazzo Comunale e il Palazzo Vincentini.

Corso MicroBlading Rieti

I nostri Corsi di microblading sono attivi, oltre che a Rieti, anche a Latina e a Roma. Durante il Corso MicroBlading Latina e il Corso MicroBlading Roma i partecipanti hanno la possibilità di visitare le due splendide città.

A Latina da visitare sono Piazza del Quadrato, simbolo del progetto fascista, al cui centro si erge una fontana che rappresenta la palude liberata dalle acque e l’edificio sede dell’ex Opera Nazionale Combattenti.

Altro edificio da vedere è Palazzo delle Poste,  un edificio futuristico inaugurato il 18 dicembre 1932 alla presenza di Benito Mussolini. Il palazzo si erge nel mezzo di Piazzale dei Bonificatori, dove si trova una colonna con il leone bronzeo, dono di Venezia.

A Roma immancabile è una visita alla Fontana di Trevi, uno dei monumenti più fotografati della città, ma anche la più grande fontana di Roma, iniziata a costruire nel 1732. Stupenda è anche Piazza di Spagna, con la scalinata di Trinità dei Monti, uno dei luoghi più romantici di Roma, costellato da boutique di lusso.

Desideri avere più informazioni sui Corsi di MicroBlading?

Clicca sul pulsante e segui il link, grazie. >>>

 Accademia MicroBlading “Dermo Academy” di Giada Longo, situata nel cuore di Roma pressi Via Veneto.