Corso MicroBlading Siena
Corso MicroBlading Siena: il Microblading è un trattamento che trae origine dal trucco semipermanente e consiste nel disegnare i peli mancanti sulla zona delle sopracciglia con il pigmento, con l’obiettivo di renderle più folte e piene. Negli ultimi anni la tecnica è sempre più diffusa ed è diventata un’ottima alternativa ai classici tatuaggi, perché risulta naturale e realistica.
Inoltre, è meno invasiva in quanto i pigmenti non vengono introdotti in profondità nella cute, ma solo sulla parte superficiale. Per eseguire la tecnica alla perfezione bisogna avere una certa manualità nel manovrare lo strumento apposito e solo seguendo un corso professionale si acquisire padronanza e sicurezza.
I corsi assicurano una formazione completa e sono organizzati in maniera tale da assicurare ai partecipanti le giuste competenze per lavorare nei centri estetici più rinomati. Le lezioni vengono impartite da docenti altamente qualificati, che insegnano ai corsisti tutte le strategie per ottenere un ottimo lavoro.
Corso MicroBlading Siena
Durante il corso i partecipanti apprendono tutto quello che bisogna sapere per individuare i pigmenti da utilizzare, sia il colore che la qualità. A differenza del tatuaggio tradizionale, che prevede l’uso di pigmenti minerali, nel microblading i pigmenti usati sono naturali, anallergici e bioassorbibili. Inoltre, devono essere anche certificati dal Ministero della Salute per garantire massima sicurezza e non arrecare danni all’organismo.
Gli allievi durante il corso imparano a valutare la condizione delle sopracciglia e la procedura da seguire per assecondare le esigenze della clientela. Il trattamento serve anche a correggere eventuali difetti e inestetismi che possono caratterizzare l’arcata sopraccigliare, come per esempio segni e cicatrici.
Inoltre, visto che i peli vengono disegnati uno per uno, si possono riempire le sopracciglia a proprio piacimento e secondo le necessità. Con il microblading sopracciglia i peli possono essere disegnati anche quando non ci sono e coprire completamente i buchi.
I corsisti che frequentano i microblading corsi a Siena possono cogliere questa opportunità per scoprire le bellezze della città. Fra le attrazioni principali da non perdere troviamo la famosa Piazza del Campo, il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia.
Corso MicroBlading Siena
Coloro che desiderano intraprendere una formazione completa possono seguire anche i corsi che si tengono ad Arezzo e a Firenze. Durante la partecipazione al Corso MicroBlading Arezzo e al Corso Microblading Firenze è immancabile una visita alle attrazioni delle due città.
Ad Arezzo imperdibile è una passeggiata nel centro storico, dove si può ammirare il Duomo dei Santi Pietro e Donato, le vetrate istoriate di Guillaume de Marcillat e la Maddalena di Piero della Francesca.
Da vedere sono anche la Giostra del Saracino in Piazza Grande e la Basilica di San Francesco, che custodisce la Cappella Bacci, capolavoro dell’arte rinascimentale. Invece, a Firenze le attrazioni da non perdere sono il Campanile di Giotto, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, ma anche meraviglie come il Palazzo della Signoria, quest’ultimo sito appunto in Piazza della Signoria, considerata uno dei musei al mondo più straordinari.
Da visitare sono anche Ponte Vecchio, il Ponte più bello di Firenze, dove oggi hanno sede le botteghe degli orafi, dal quale si raggiunge Palazzo Pitti attraversando il Corridoio Vasariano.
Regione Toscana: articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- Corso MicroBlading Grosseto.
- Corso MicroBlading Livorno.
- Corso MicroBlading Lucca.
- Corso MicroBlading Massa
- Corso MicroBlading Pisa
- Corso Microblading Pistoia