Corso MicroBlading Udine
Il corso microblading a Udine si rivolge a chi vuole diventare esperto in questo settore. A tenere le lezioni sono docenti professionisti che mettono a disposizione degli allievi tutto il loro sapere, al fine di assicurare loro una formazione completa.
Tecnica rivoluzionaria e innovativa, il microblading è molto richiesto nel nostro paese e per questo in centri sono alla ricerca di nuovi pigmentisti. Per avere maggiori opportunità di entrare nell’ambito dei professionisti è preferibile frequentare un corso di microblading che assicura una formazione di alto livello.
Il trattamento è rivolto alle sopracciglia e ha come obiettivo quello di realizzarle in maniera perfetta e impeccabile.
Si possono infoltire in base alle esigenze specifiche e si possono creare nuove sopracciglia laddove sono assenti. Grazie al microblading si possono risolvere problematiche causate da patologie come alopecia o chemioterapia, entrambi responsabili della perdita dei peli, anche delle sopracciglia. Se eseguito alla perfezione, il trattamento migliora l’estetica del viso e restituisce un’espressione più profonda allo sguardo.
MicroBlading Udine
Il microblading è una tecnica che consente di ridisegnare le sopracciglia quando queste non risultano armoniose e in equilibrio con i lineamenti del viso. I risultati sono praticamente immediati, basta sapere che sono sufficienti due sedute per ricostruire le sopracciglia in base alle necessità del cliente.
Il trattamento differisce dal tatuaggio in quanto usa pigmenti naturali e bioriassorbibili, quindi ha una durata limitata. Per prolungare la vita delle sopracciglia disegnate con la tecnica del microblading è necessario ritoccarle dopo un certo periodo di tempo.
Il corso è strutturato in due parti, una parte teorica, in cui vengono illustrate agli allievi tutte le informazioni sulla zona da trattare, su come realizzare il disegno e sui pigmenti da usare. Nella parte pratica, invece, i corsisti vengono seguiti per imparare a manovrare alla perfezione lo strumento a forma di penna.
Corso MicroBlading Udine
Frequentando un Corso MicroBlading Udine imperdibile è un tour nella città per ammirarne le meraviglie. Da visitare è il Duomo, dove si trova la Cappella del Sacramento, il Palazzo Patriarcale dove ha sede il Museo Diocesano e le Gallerie del Tiepolo. Nel centro storico attrazione unica è Piazza Libertà, formata dalla disposizione della Loggia di San Giovanni e della Loggia del Lionello.
La Torre dell’Orologio inglobata nella Loggia di San Giovanni suona ad ogni ora e riproduce quasi fedelmente la torre omonima in Piazza San Marco a Venezia. Alle spalle della loggia si erge il Palazzo Comunale progettato nei primi anni del Novecento dall’architetto Raimondo D’Aronco.
Oltre che a Udine, è possibile seguire un Corso MicroBlading Pordenone oppure il Corso MicroBlading Trieste, e visitare le città in questa occasione. A Pordenone meritano una visita il medievale Palazzo Municipale e il Duomo di Pordenone dedicato a San Macolassi. Non mancano i musei da visitare, come per esempio il Museo Archeologico del Friuli Occidentale, i Musei Civici di Arte e il Museo Diocesano di Arte Sacra.
A Trieste da vedere sono bellezze come il Teatro romano situato ai piedi del colle di San Giusto e il suggestivo Arco di Riccardo, entrambe di epoca antica.