Corso MicroBlading Vibo Valentia
Corso microblading Vibo Valentia: i corsi professionali di microblading a Vibo Valentia sono la scelta perfetta per imparare a realizzare sopracciglia curate e ben definite. Innovativa e rivoluzionaria, la tecnica prende spunto dalla dermopigmentazione e prevede infatti di introdurre pigmenti sotto cute tramite un attrezzo specifico che ha la forma di una penna.
Si tratta di un trattamento manuale a tutti gli effetti, che richiede proprio per questo una certa abilità. Il corso è essenziale per imparare a muovere con sicurezza questo strumento e realizzare così sopracciglia perfette e naturali, assecondando le richieste più disparate di una clientela sempre più esigente.
Gli allievi possono apprendere la tecnica da docenti esperti e con una carriera consolidata nel settore, che li seguono passo dopo passo anche nella fase pratica, quando dovranno lavorare sul campo. Inoltre, i corsisti imparano a distinguere e trattare i vari tipi di pelle, a scegliere i pigmenti sia per qualità che per colore e a creare il disegno di sopracciglia più adatto al viso del cliente.
La tecnica do microblading è originaria dei paesi dell’Est, ma è diffusa da molto tempo negli Usa e anche nel nostro paese. Il microblading non prevede l’inserimento dei pigmenti in profondità come accade nel tatuaggio tradizionale, ma solo a livello superficiale. Inoltre, i pigmenti usati sono riassorbibili e nel tempo il disegno tende a sbiadire. Lo si può vivacizzare eseguendo un ritocco.
Corso MicroBlading Vibo Valentia
Frequentando il corso di microblading a Vibo Valentia è possibile apprendere le competenze necessarie per diventare specialisti nel settore. Il percorso assicura un’ottima preparazione agli allievi, sia nella parte teorica che in quella pratica, e permette loro di acquisire dimestichezza nell’usare l’attrezzo a forma di penna.
Una visita merita questa città durante le ore libere. Comune calabrese che si affaccia sul mar Tirreno, Vibo Valentia è stata un crocevia importante sin dai tempi dell’antica Grecia e dell’impero romano. La città vanta moltissime architetture religiose, fra cui la chiesa di Santa Maria Maggiore e San Leoluca, la chiesa di San Michele e la chiesa di Santa Maria degli Angeli.
Da visitare è anche il Castello Normanno-Svevo, realizzato su ordine di Ruggero il Normanno nel 1055 e il Museo Archeologico Nazionale, all’interno del quale si possono ammirare i reperti rinvenuti duranti alcuni scavi e risalenti al periodo preistorico, romano e greco.
Corso MicroBlading Vibo Valentia
Anche a Cosenza e a Catanzaro si possono frequentare Corsi Microblading professionali per imparare al meglio e perfezionarsi in questa tecnica. Coloro che si trovano più vicine a queste città possono seguire il Corso MicroBlading Cosenza oppure un Corso MicroBlading Catanzaro rivolti a tutti coloro che desiderano diventare specialisti nella realizzazione di sopracciglia impeccabili.
A Cosenza da visitare sono meraviglie come la Cattedrale di Santa Assunta in stile gotico cistercense con arredi, dipinti ed affreschi magnifici all’interno, il maestoso Castello Svevo che svetta sul colle del Pancrazio, il Museo all’aperto Bilotti su Corso Mazzini. Altra attrazione imperdibile è la Piazzetta Antonio Toscano, la più grande area archeologica cittadina.
Anche Catanzaro è una città bellissima e fra le attrazioni da non perdere troviamo il Duomo dedicato a Santa Maria Assunta e agli apostoli Pietro e Paolo, dove sono custodire le reliquie di San Vitaliano, patrono della città, la Basilica dell’Immacolata e il meraviglioso Complesso del Rosario.