MicroBlading Sopracciglia

MicroBlading Sopracciglia. Il microblading sopracciglia è un trattamento progettato per definire e migliorare questa zona del viso che molto spesso viene sottovalutata. Le sopracciglia sono invece molto importanti e per l’espressività di viso e proprio per questo devono essere curate. Ad oggi, grazie a questo trattamento, sia donne che uomini possono prendersene cura facilmente e a lungo, intervenendo in maniera invasiva per eliminare difetti e inestetismi.

Spesso le sopracciglia si presentano rade, o addirittura assenti, a causa di problematiche come l’alopecia, oppure sono molto sottili e fini, e indeboliti dalle epilazioni eccessive. Con il microblading si possono infoltire le sopracciglia e renderle più piene e belle, adattandole anche alla forma del viso per creare armonia.

Il trattamento deve essere eseguito da un esperto professionista, che sappia usare al meglio  lo strumento progettato apposta per eseguirlo. La tecnica richiede una buona manualità e le competenze necessarie per essere applicata al meglio e per ottenere risultati perfetti.

MicroBlading Sopracciglia

MicroBlading Sopracciglia

I Corsi MicroBlading nascono per formare nuovi professionisti, abili e competenti, in grado di applicare correttamente la tecnica e ottenere risultati naturali e realistici. Il trattamento prevede l’introduzione di pigmenti sulla pelle del cliente tramite uno strumento a forma di penna, che all’estremità presenta una lama con tanti minuscoli aghi.

I pigmenti sono naturali e riassorbibili, e a differenza del tatuaggio classico, svaniscono con il passare del tempo. Nel microblading i pigmenti corretti sono quelli certificati dal Ministero della Salute, innocui e non nocivi per l’organismo. La durata del risultato non è permanente e dopo un certo periodo di tempo, circa un anno, il disegno comincia a sbiadire.

Per mantenerlo più a lungo è sufficiente sottoporsi ad un ritocco e il tatuatore effettuerà un ripristino dei colori che renderà le sopracciglia nuovamente perfette e belle da vedere. Il microblading differisce dal tatuaggio tradizionale anche per un altro particolare importante, che riguarda la profondità in cui viene iniettato il pigmento. Infatti, viene inoculato nello strato superficiale della pelle, quindi anche per questo tende a svanire nel tempo.

MicroBlading Sopracciglia

Il pigmentista che effettua il disegno delle sopracciglia, prima di decidere la forma definitiva, prova sul cliente quella che si adatta maggiormente alla forma del viso. Inoltre, tiene anche conto di eventuali difetti da eliminare e traccia una linea che risponda alle esigenze e ai gusti del cliente.

Lo strumento che viene utilizzato per il microblading, dotato di lama, permette all’estetista di inserire i pigmenti colorati rispettando la forma progettata e concordata con il cliente, mirata a rendere più bello il viso. Il risultato che si ottiene con questa tecnica è molto naturale perché i peli vengono disegnati uno per uno.

La zona da trattare viene quindi riempita in ogni parte, senza il rischio che si possa saltare qualche punto, e si possono disegnare tante sopraciglia quante ne servono per infoltirle a piacimento.

Se eseguito in modo accurato e da un esperto professionista si ottiene un risultato perfetto, dall’effetto naturale, davvero impeccabile. Le sopracciglia appaiono ben definite e delineate e soprattutto folte.

Sopracciglie Microblading

Con la tecnica del microblading è possibile realizzare sopracciglia dalle forme speciali e valorizzare la zona occhi. Con questo trattamento si ottiene una maggiore profondità dello sguardo e si determina l’atteggiamento del viso. L’espressione ne esce migliorata e nel complesso influisce notevolmente nella bellezza del viso.

La tecnica permette di rimodellare le sopracciglia con un effetto praticamente identico a quello reale.
L’obiettivo principale di questo trattamento è correggere tutti gli inestetismi e le imperfezioni che possono manifestarsi nelle sopracciglia.

Il motivo per cui si ricorre al microblading è principalmente la perdita di peli nella zona delle sopracciglia, che si può verificare a tutte le età e per diversi motivi, come lo stress psicofisico, trattamenti aggressivi, l’uso di alcuni farmaci, l’alopecia oppure epilazione troppo frequente.

Sopracciglia MicroBlading

Il microblading è una procedura volta a migliorare la forma e la struttura delle sopracciglia grazie alla tecnica del trucco semi-permanente che permette di ottenere un aspetto realistico. Con lo strumento a forma di penna è possibile di ricreare un disegno delle sopracciglia più adatto alla forma del viso e avere un risultato finale che rimane sul volto molto a lungo.

Il disegno è personalizzato perché viene eseguito rispettando i lineamenti del cliente. La procedura dell’introduzione dei pigmenti avviene in modo preciso e minuzioso, e il professionista esegue la traccia punto per punto.

Gli aghi minuscoli situati sulla lama che si trova all’estremità del pennino iniettano nella cute il pigmento di colore scelto dal professionista per eseguire il disegno. Attraverso questo strumento si possono creare  sopracciglia di qualsiasi forma e si possono infoltire a seconda dei gusti e delle preferenze.

MicroBlading Sopracciglia Costi

I costi per eseguire un trattamento di microblading sopracciglia variano in base a diversi fattori. Prima di tutto conta molto l’abilità e la competenza del professionista e la sua fama. Se si tratta di un operatore accreditato, con tanto di corso professionale e quindi in grado di mostrare le sue competenze, il costo è superiore, ma si ha la certezza di ottenere il risultato desiderato.

Ad ogni modo, per avere un’idea di quanto può costare un trattamento di microblading, è possibile affermare che il prezzo può variare dai 200 ai 400 euro o anche più, a seconda di cosa si deve eseguire e dell’entità della zona da trattare.

E’ sempre consigliabile affidarsi a professionisti certificati per non avere brutte sorprese, e avere la sicurezza che usino materiali di ottima qualità, onde evitare il rischio di infezioni.

MAIL

    Contatti

    Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sui Corsi MicroBlading?

    Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, grazie.
    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto