MicroBlading

MicroBlading; Il microblading è una tecnica innovativa e rivoluzionaria approdata da alcuni anni in Italia, ma largamente diffusa oltreoceano e nell’Est Europa. La tecnica offre numerosi vantaggi, con risultati semipermanenti, quindi durevoli nel tempo anche se per un periodo limitato. Per avere la certezza di sottoporsi ad un trattamento sicuro e professionale bisogna affidarsi a professionisti del settore, che hanno esperienza consolidata sul campo.

L’esperienza è infatti un fattore indispensabile per eseguire la tecnica alla perfezione e solo seguendo i Corsi MIcroblading si può diventare esperti. Il trattamento è abbastanza complesso e richiede molta precisione, qualità che si possono apprendere solo frequentando un corso specifico e qualificato.

Il microblading è una tecnica di dermopigmentazione rivolta in modo particolare alle sopracciglia, per definire le forme presenti, infoltirle oppure ridisegnarle da zero nel caso quelle naturali siano assenti a causa di problematiche come alopecia o trattamenti di chemioterapia. A volte la crescita della sopracciglia viene compromessa anche a causa di epilazioni selvagge.

MicroBlading

MicroBlading

Il microblading è un trattamento che prevede la ricostruzione pelo a pelo grazie all’introduzione di pigmenti nella zona delle sopracciglia. La forma che si va a creare deve rispecchiare un disegno che si adatta alla persona e concorre a valorizzare lo sguardo e il viso. La linea deve anche assecondare le richieste della clientela che può scegliere di seguire le tendenza moda.

Basato sulla tecnica del trucco semipermanente, il microblading viene eseguito mediante la pigmentazione della cute e il risultato ottenuto rimane inalterato per molto tempo, senza bisogno di ulteriori ritocchi o cure, tuttavia non è per sempre. Il trattamento dura in media un anno, ma può anche durare di più a seconda di alcuni fattori importanti.

Si tratta di fattori riguardanti il tipo della pelle, la manutenzione del tatuaggio, l’esposizione al sole e altri elementi che contribuiscono alla durata del trattamento. Per eseguirlo il professionista usa uno strumento a forma di penna dotato all’estremità di una sottile lama sulla quale sono apposti tanti micro-aghi.

MicroBlading

Il trattamento viene eseguito praticando delle micro-incisioni sulla pelle e depositando il pigmento naturale e riassorbibile nello strato più superficiale dell’epidermide. Si tratta di una procedura indolore e non invasiva, che può causare solamente un leggero disagio nei soggetti particolarmente sensibili, che però dura molto poco.

L’esperto esegue la procedura dopo aver applicato sulla zona da trattare una crema anestetizzante locale e utilizzando aghi sterili per rendere il trattamento estremamente sicuro. Per la sua procedura particolare il microblading sopracciglia deve essere effettuato solo da specialisti, che devono avere una formazione specifica sulla pratica estetica, conseguita mediante corsi professionali e autorizzati.

Solo i corsi garantiscono infatti la formazione corretta per praticare la tecnica con sicurezza e con risultati naturali e impeccabili. E’ importante che il pigmentista abbia la qualifica per operare, perché solo uno specialista può garantire la sicurezza dei materiali da usare nel trattamento.

MicroBlanding

Dopo il trattamento del microblading, nel primo mese le sopracciglia trattate appaiono più scure e voluminose di quanto normalmente si desidera. Si tratta di un effetto del tutto normale, che rientra nel processo di guarigione della pelle e della stabilizzazione del pigmento.

Trascorsi almeno trenta giorni dopo il trattamento, durante i quali è fondamentale evitare bagni in piscine, saune e l’esposizione al sole, è previsto un altro incontro con il professionista, necessario per verificare il risultato ed eventualmente dare un ritocco. A questo punto le sopracciglia appaiono perfette e assumono l’aspetto desiderato e concordato con il pigmentista.

Non è necessario rimuovere il microblading poiché il pigmento nel corso del tempo viene assorbito naturalmente dalla pelle. Se invece si vuole mantenere il risultato ottenuto per un periodo più lungo è possibile sottoporsi ad un ritocco che prevede il ripristino dei colori.

MicroBleding

L’obiettivo del microblading è quello di migliorare la struttura e la forma delle sopracciglia grazie al trucco semi-permanente, che permette di ottenere un risultato realistico. Per eseguire la tecnica i pigmenti utilizzati sono naturali, riassorbibili e certificati dal Ministero della Sanità, che ne attesta la qualità e l’uso senza alcun problema per la salute.

Usando il colore di pigmento specifico, il più vicino possibile a quello delle sopracciglia naturali, il professionista ricrea la linea delle sopracciglia eseguendo un disegno che rimarrà a lungo sul volto.
L’approccio è totalmente personalizzato per ogni cliente e la forma delle sopracciglia viene eseguita in modo preciso.

E’ importante che l’esperto abbia una buona manualità per ottenere risultati migliori, necessaria per poter intervenire in ogni punto con il pennino e riempire o infoltire la zona alla perfezione. Gli aghi sono molto sottili e penetrano delicatamente sulla cute delle sopracciglia.

MicroBlading Prezzi

Il microblading non ha un costo standard e il prezzo del trattamento varia a seconda di alcuni fattori molto importanti. Fra questi rientrano le specifiche esigenze dei singoli soggetti che richiedono il trattamento e l’entità della parte da trattare con questa tecnica.

Inoltre, contano molto anche la bravura del professionista o del centro estetico a cui ci si rivolge, e se questi si trova in una città dove il costo della vita è più elevato. In genere il costo per un trattamento oscilla dai 200 ai 400 euro, ma può anche lievitare di molto a seconda se la zona presenta delle problematiche specifiche.

Ad ogni modo, è fondamentale diffidare di costi troppo bassi in quanto non possono garantire la qualità dei materiali e degli strumenti da usare per il microblading. Prima di affidarsi al professionista, inoltre, verificare se è in possesso di una formazione acquisita tramite corsi professionali.

MAIL

    Contatti

    Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sui Corsi Micro Blading?

    Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi, grazie.
    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Città:
    Oggetto