Corso MicroBlading Biella
Corso MicroBlading Biella: apprendere una tecnica innovativa come il microblading attraverso un corso professionale a Biella è quanto di meglio ci può essere per entrare a far parte di un settore all’avanguardia, molto richiesto e che offre tante belle opportunità di lavoro. Il termine microblading indica una particolare tecnica di trucco permanente delle sopracciglia che rappresenta una evoluzione del trucco permanente e come esso si basa sulla dermopigmentazione della cute, che viene effettuata con uno strumento specifico a forma di penna.
Nel dettaglio, si tratta di una tecnica manuale che consiste nell’andare a inserire sotto pelle, nella zona delle sopracciglia, un pigmento di colore naturale e certificato, in modo da ottenere un risultato permanente.
Non è un intervento doloroso e al massimo può causare qualche leggero fastidio, ma richiede competenze tecniche da parte dell’esecutore e per questo è fondamentale seguire un percorso formativo ad hoc. Oltre a Biella, si può seguire un Corso MicroBlading Cuneo oppure il Corso MicroBlading Torino, e allo stesso tempo visitare queste due splendide città.
Corso MicroBlading Biella
Per realizzare la tecnica di microblading serve l’uso di uno strumento manuale molto simile a quello usato dai tatuatori. Si tratta di uno strumento a forma di penna munito di minuscoli aghi sottili all’estremità. Grazie all’ago il pigmento di colore viene introdotto direttamente sotto la pelle, senza penetrare in profondità.
La tecnica permette di disegnare le sopracciglia microblading uno per uno e di rinfoltire la zona quanto basta, senza limitazioni. Il risultato generato è naturale e duraturo, e per essere prolungato necessita di alcune sedute da svolgere nel corso del tempo, quando il disegno va sbiadendo.
L’intervento richiede molta abilità e dimestichezza nel manovrare lo strumento a forma di penna, oltre che uno studio preliminare per eseguire una linea il più possibile adeguata ai lineamenti del viso. Frequentando il corso microblading a Biella si apprendono le basi teoriche oltre che le nozioni pratiche di questo trattamento rivoluzionario, in grado di aumentare la bellezza dello sguardo e di renderlo ancora più affascinante e ammaliante.
Corsi MicroBlading Biella
I MicroBlading Corsi sono percorsi formativi di assoluta eccellenza, progettati per formare esperti nella creazione di arcate sopraccigliari perfette, curate e impeccabili. Le sopracciglia sono una zone esposta del viso e ogni singolo intervento ve realizzato in maniera molto naturale, in modo da ridurre al minimo eventuali errori.
I partecipanti possono apprendere tutte le nozioni necessarie per eseguire gli interventi con successo e vengono istruiti su come riconoscere la qualità dei pigmenti da introdurre nella zona delle sopracciglia per infoltirle e creare nuovi peli. La tecnica consente di ricreare una nuova arcata sopraccigliare se quella naturale è compromessa e rendere così più armoniosi i lineamenti del viso.
Dopo l’esecuzione del trattamento, il paziente può riscontrare un lieve arrossamento nella zona trattata e successivamente può formarsi una crosticina. Nei primi tempi bisogna adottare degli accorgimenti nel trattare la zona dove è stato eseguito il trattamento, evitando prodotti aggressivi, creme ed esposizioni prolungate al sole. Le sopracciglia trattate seguendo le precauzioni necessarie dureranno a lungo.