Corso MicroBlading Nuoro
Il corso microblading Nuoro si propone dio formare professionisti esperti e competenti in un settore in costante crescita. I corsi sono organizzati per insegnare ai partecipanti questa tecnica rivolta alla creazione di microblading sopracciglia naturali, considerate un elemento fondamentale nella bellezza del viso.
Il trattamento di microblading consente di adattare la forma giusta delle sopracciglia ai lineamenti e rendere lo sguardo più profondo e intenso. La tecnica si basa sul trucco semi-permanente ed è originaria dei Paesi dell’Est, ma già da diversi anni si è diffusa in Italia.
Per realizzare le sopracciglia vengono introdotti i pigmenti sotto la cute per creare il disegno desiderato e più adatto alla forma del viso. La tecnica differisce dal tatuaggio per la tipologia di pigmenti utilizzata, infatti sono naturali e riassorbibili, e vengono introdotti nella parte superficiale della pelle.
Il trattamento non è invasivo e i pigmenti non fanno male alla salute in quanto sono certificati dal Ministero della Sanità. I docenti seguono gli allievi durante le lezioni di teoria e di pratica e dedicano molta attenzione al percorso dei partecipanti, ai quali trasmettono tutti i segreti di questa arte straordinaria.
Corso MicroBlading Nuoro
Frequentare i Corsi MicroBlading professionali come quello che si svolge a Nuoro è la condizione essenziale per lavorare in centri importanti e a fianco di maestri pigmentisti. La ricerca oggi è rivolta verso personale altamente qualificato e occorre essere in possesso di una certificazione di alto livello per avere maggiori opportunità di entrare nel mondo del lavoro.
Fra le attrazioni da visitare a Nuoro troviamo Piazza Sebastiano Satta dedicata al celebre scrittore nuorese e situata all’ingresso del quartiere di Santu Pedru. Da vedere sono anche il Museo Deleddiano, dedicato alla scrittrice Premio Nobel che qui ebbe i natali, e il Museo delle Maschere mediterranee, dove sono custoditi i travestimenti tradizionali sardi e nuoresi.
Altro museo da visitare è il MAN, acronimo di Museo d’arte della provincia di Nuoro, che fin dalla sua fondazione si è distinto per la cura con cui vengono presentate le collezioni. Fra le costruzioni religiose imperdibile è una tappa alla cattedrale di Santa Maria della Neve, una chiesa in stile neoclassico dalle dimensioni maestose.
Corso MicroBlading Nuoro
Oltre che a Nuoro, è possibile frequentare un Corso MicroBlading Oristano oppure un Corso MicroBlading Cagliari , altre splendide città della Sardegna. Durante le ore libere puoi esplorare la città di Oristano e ammirare meraviglie come le rovine di Tharros, situate presso Capo San Marco. Tharros fu una delle città fenicie più importanti nel Mar Mediterraneo.
Da vedere sono anche il sito delle Nuraghe Losa, un complesso in roccia basaltica che è fra i siti meglio conservati della Sardegna. Infine, nei dintorni si può visitare il villaggio di San Salvatore di Sinis, dove fare un tuffo nell’ambientazione dei film western!
A Cagliari da visitare sono il Castello di San Michele, costituito da tre torri e circondato da un fossato, e il Bastione di Saint Remy, realizzato in stile neoclassico e costruito sul finire del XIX secolo sull’antica cinta muraria risalente al ‘300.