Corso MicroBlading Frosinone
I corsi di formazione a Frosinone sono completi, sono formati da una parte teorica e una pratica, quindi coniugano al meglio tutte le nozioni indispensabili per operare in totale sicurezza e acquisire la manualità necessaria per eseguire interventi perfetti. Possono accedere ai corsi sia operatori del settore che desiderano specializzarsi e rimanere aggiornati nel settore, sia chi desidera approcciarsi per la prima volta al mondo del microblading.
La tecnica prevede l’utilizzo di pigmenti specifici, autorizzati dal Ministero della Salute, che vengono inseriti nel derma tramite un attrezzo simile ad una penna, dotato in punta di tanti aghi minuscoli. Il colore del pigmento scelto deve essere il più vicino a quello naturale delle sopracciglia, al fine di ottenere un risultato più realistico. Il trattamento permette di ridisegnare le linea delle sopracciglia, occultare eventuali imperfezioni come cicatrici e segni, e ridurre le conseguenze dovute a patologie come l’alopecia.
Frequentando il corso microblading a Frosinone non può mancare un giro per la città, per ammirare meraviglie come la cattedrale di Santa Maria Assunta, rimaneggiata in seguito ai bombardamenti dell’ultima guerra, e la chiesa abbaziale di San Benedetto, stupenda con il suo impianto barocco. Da visitare anche il Piazzale De Matthaeis e il grattacielo Edera costruito negli anni ’70 del Novecento, tappa importante nella storia delle costruzioni dell’intero Lazio.